A NATALE SALISBURGO IN COPPIA O CON BAMBINI
13-12-2024
Se penso ad un posto “fantastico” dove passare qualche giorno a natale, non posso fare a meno di pensare a luoghi magici e incantati che la nostra fantastica Europa ci può offrire. Se non siete mai andati in Austria, sia in fuga romantica che con bambini al seguito, non c’è meta migliore dove unire magia e cultura.
L’ Austria è un paese facile da raggiungere sia in macchina che in treno, io vi consiglio il secondo: i treni sono puntuali e velocissimi.
Tre giorni sono ideali per una gita in questa fiabesca città.
Io ho soggiornato in un albergo a due passi dal centro: Hotel Max 70. Subito fuori l’albergo, passa il filobus che in pochi minuti ti porta al centro di Salisburgo.
Visitate la fortezza di Hohensalzburg: si sale con un ascensore pazzesco che vi regalerà un panorama mozzafiato, poi proseguite per il museo Domquartier dove rimarrete affascinati dalla incantevole raffinatezza delle sale barocche.
Se avete bambini al seguito, con un autobus in venti minuti, arriverete al castello di Hellbrun…mi raccomando....copritevi bene….i giochi d’acqua sono divertentissimi e ti colpiscono all'improvviso.
Infine perdetevi nelle piccole vie incantate del centro storico, dove luci e profumi vi inebrieranno di magia e quando sarete stanchi dell'aria frizzantina, entrate in uno dei tanti locali che profumano di cioccolato: ordinate una cioccolata calda con panna accompagnata da un assaggio di mozartkulgen, le buonissime palle di mozart…una delizia per il palato.
Terminate il vostro viaggio con una lunga passeggiata sul lungo fiume fino ai giardini di Mirabel e se pèer caso avete portato un lucchetto con voi non dimenticate di attaccarlo al ponte degli innamorati come prova del vero amore!
Ricordatevi: in Austria il sabato e la domenica troverete quasi tutti i negozi chiusi e durante la settimana alle 5 del pomeriggio è già tutto chiuso. Quindi sveglia presto al mattino e buon divertimento!!!
Viviana
Boomer esperta in consulenza aziendale

