WEEKEND A MONTE LIVATA
15-12-2024
Se siete amanti della montagna, non potete non andare a fare una bella passaggiata per i boschi di Monte Livata, ammirando e respirandoil panoroma che vi circonda. Vi consiglio di prendere in affitto un alloggio del Villaggio dei Miceti gestito dall'attenta e cordialissima Marina che risponderà sempre alle vostre richieste o domande.
Con gli amici abbiamo soggiornato nella villa da ben 22 posti con biliardo, biliardino e ben 2 camini per cucinare e riscaldarci e assaporare il profumo e il calore della legna di montagna.
Tra le tante passeggiate vi conisglio quella che vi porta sul Monte Autore (1855 m). Un percorso tranquillo e piacevole, adatto a tutti tranne l'ultima parte, se si vuole raggiungere il punto più in alto che è più in pendenza e roccioso.
Raggiunto il punto chiamato "Le vedute", si aprirà ai vostri occhi un panorama mozzafiato, sembrerà di volare tra i monti che si stagliano in lontananza. Si può raggiungere, con un po' di attenzione per il percorso stretto lungo il crinale della montagna, un crocifisso e una simpatica campanella da suonare come segnale della meta raggiunta.
Le serate si sono svolte all'insegna dell'allegria, del buon cibo condiviso e di stornelli vari accompagnati da bicchieri colmi di vino rosso (immancabile con la carne alla brace), proseguendo fino a tarda notte a giocare a biliardo, biliardino e di giochi da tavolo vari, portati da ognuno di noi.
Fede
Curioso, boomer esperto in ICT

