E' ARRIVATO GENNAIO: PRONTI AL NUOVO ISEE!
10-01-2025
E' arrivato gennaio e come ogni anno bisogna rifare il nuovo ISEE.
Vi invito a compilare l'ISEE senza bisogno di alcuna assistenza, perchè quest'anno è veramente semplice e intuitivo.
Basta accedere con il vostro spid al link https://servizi2.inps.it/servizi/PortaleUnicoIsee
Il sistema vi propone in automatico la vostra anagrafica e il nucleo familiare, perciò non dovrete fare altro che autorizzare l'inps a richiedere i vostri dati all'agenzia delle entrate. Anche il coniuge deve accedere e autorizzare la stessa richiesta tramite spid.
Dopo pochi minuti arrivano i vostri redditi elaborati dall'agenzia delle entrate: vi basta visionare e confermare. Accanto trovate la tabella del patrimonio mobiliare, già compilato perchè tutti i nostri dati sono già in loro possesso (comprese le giacenze medie), controllate e autorizzate.
Ultima tabella da confermare riguarda il patrimonio immobiliare dove dovrete solo aggiungere il mutuo residuo (se mai ne aveste uno) e modificare le auto se avete comprato una macchina nuova.
Ricordatevi di visionare, controllare e confermare tutto e in pochissimo tempo avrete protocollato la vostra richiesta di Isee. Ma se mai aveste sbagliato qualcosa anche dopo aver protocollato, non preoccupatevi, potrete eliminare e fare una nuova richiesta.
Se avete dubbi su come e cosa inserire sul portale scrivete nei commenti, vi risponderemo a stretto giro.
Viviana
Boomer esperta in consulenza aziendale

