ENSEMBLE: UN PARTY GAME COOPERATIVO
29-01-2025
I giochi cooperativi sono giochi in cui i partecipanti collaborano tra loro, anziché competere. L'obiettivo è lavorare insieme per raggiungere un fine comune, superando sfide, risolvendo enigmi o completando missioni. In questi giochi, tutti i giocatori sono parte integrante del successo o del fallimento, e non c'è un singolo vincitore o perdente, ma il risultato dipende dal lavoro di squadra.
Ensemble è un gioco cooperativo (da usare come party game e/o filler ) in cui dovrete sincronizzare le vostre scelte senza poter comunicare: solo se formerete un gruppo affiatato potrete vincere superando l'ultimo livello, altrimenti sarete tutti sconfitti! (C'è sempre qualcuno che pensa fuori dagli schemi!)
Tutti i giocatori devono votare, senza comunicare, una delle carte visibili (da 2 a 9 che sono i livelli di difficoltà) che ritengono meglio corrisponda a una carta al centro del tavolo. La comunicazione è consentita solo dopo che tutti i voti dei giocatori sono stati rivelati ed è la parte pià divertente perchè si scoprono i veri psicopatici del gruppo! Se tutti i giocatori hanno votato allo stesso modo (con una piccola tolleranza variabile a seconda del numero di giocatori), il gruppo passa al livello successivo. Altrimenti, perdono una vita.
L’obiettivo del gioco è vincere il livello 9 e una volta vinto il gioco per la prima volta, viene sbloccato il primo mazzo scenario con nuove regole e carte disponibili per i giochi futuri.
Le partite durano in media 30 minuti, divertimento assicurato!
Puoi trovare qui il gioco di Ensemble
Fede
Curioso, boomer esperto in ICT

